lunedì 29 novembre 2010

Pensieri da lunedì

Pensiero veloce..
Un velo di apatia da lunedì, quella che ti porta a rileggere la stessa frase infinite volte senza capire niente, o a prendere l'ennesimo caffè per tenere gli occhi aperti.. Per tirarmi su e darmi la carica giusta ho iniziato a pensare ai regali di Natale da fare quest'anno: le persone che davvero ne meritano uno speciale sono poche ma buone, quindi vorrei sorprenderle con qualcosa pensato apposta per loro, impiegando il giusot tempo nella ricerca e non comprato al volo e un po' alla leggera nella frenesia degli acquisti dell'ultimo minito.
Così ho girovagato su internet alla ricerca di un gadget spiritoso in tema Sex&theCity per la mia migliore amica, da accompagnare al cofanetto con i due film ispirati alla serie. Ecco però l'ennesima delusione sugli acquisti originali nel nostro Paese: ancora una volta nelle condizioni di spedizione apprendo che l'Italia non è contemplata tra i paesi in cui la merce è spedita.. E non parliamo poi di trovare un negozio reale dove acquistare il merchandising!
Uff, mi toccherà inventarmi qualcosa come sempre le idee in tema non mi mancano e so già dove dirigermi, ma la sensazione di vivere ancora una volta un pochino fuori dal mondo civile si ripresenta come una costante.. Siamo lontani dal glamour di New York, dall'anticonformismo della creativa Londra, dallo strafottente chic di Parigi.. Qui se indossi un cappello turchese o una gonna di tulle ti prendono per matta come minimo! Sento le mie stiletto rosse fremere nel ripostiglio e allora corro a prenderle: salgo sui miei tacchi vertiginosi, mi avvolgo intorno al collo una bella sciarpa svolazzante ed esco di casa. Non è la City, non ci assomiglia neanche vagamente, ma con le mie Jimmy Choo ai piedi posso sognare di essere un po' Carrie Bradshaw!

Cinderella

P.S. Capito adesso il riferimento nel nome del Blog?

2 commenti:

  1. Nice :-)
    ...mi sa che ti tocca venire a trovarmi a NY!!!
    Baci, Laura

    RispondiElimina
  2. Eh hai proprio ragione Laura! Ho deciso che mi regalerò un viaggio a NY per la laurea se va come spero... Il rischio poi sarà non voler più tornare alla grigia vita di provincia! Baci

    RispondiElimina